lunedì 15 luglio 2013

Curry Thai di Gamberi

Vi sembrerà insolita la ricetta di una zuppa in estate, ma i peperoni li uso solo in stagione, se poi avrete la curiosità di provarla vi accorgerete che non è così calda come può sembrare, sarà che il latte di cocco non scalda come un brodo, sarà che è talmente buona che non ti accorgi che fuori è arrivata l'estate, sarà che possiamo gustarla anche fredda? Infatti, è ottima anche fredda e senza perdere il calore profumato del curry, il sapore agrumato del lime kaffir e il dolce tenue del latte di cocco che con queste spezie è di casa.
Curry Thai di Gamberi di Armonia Paleo
 Curry Thai di Gamberi

Ingredienti per 2-3 porzioni
Procedimento
  1. In una pentola mettere l'olio di cocco con la cipolla tritata e fare imbiondire.
  2. Aggiungere tutte le verdure tagliate a striscioline di circa cm 4 e cuocere per 3 minuti.
  3. Unire i gamberi, il curry, le foglie di lime kaffir, il brodo vegetale e il latte di cocco; coprire la pentola e cuocere per 3-4 minuti.
  4. Insaporire con il sale e la paprika.
  5. Servire.
Suggerimenti: Questa zuppa è buona calda o fredda.
Info: Nella cucina thailandese per sostituire l'aroma del limone si usano la scorza e le foglie del lime kaffir. 
Curry Thai di Gamberi di Armonia Paleo

Curry Thai di Gamberi di Armonia Paleo

Curry Thai di Gamberi di Armonia Paleo
Le mie ricette sono basate sulle linee guida Paleo, qui scopri di più sulla mia alimentazione e il mio stile di vita.
Per non perdere nessuna ricetta e ricevere gli aggiornamenti continua a seguirmi anche sulla pagina Facebook 

12 commenti:

  1. Questa zuppa mi piace moltissimo! Presentata divinamente...mi sono aggiunta ai tuoi followers di bloglovin, anche se ero convinta di averlo già fatto, mah, con bloglovin non ho ancora molta dimestichezza, ogni volta che mi collego mi sembra di dover aggiungere blog che mi pareva fossero già tra i miei preferiti! Comunque il tuo blog è stupendo!
    Un bacione,
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cri, mi fai felice! Un abbraccio e a presto. :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Assolutamente ottima, prova e fa sapere. ;-)

      Elimina
  3. Grazie per partecipare al contest :)
    Inserita la foto anche nell'album
    https://www.facebook.com/ChiacchiereCucina
    Fatti votare ;)
    G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Giorgia e vinca la migliore! ;-)

      Elimina
  4. sarà che le tue ricetta hanno sempre una tale armonia di colori, sapori, gusto e bellezza che non gli si potrebbe resistere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu sei dolcissima, grazie cara e buona giornata! :**

      Elimina
  5. come cuocere le verdure ??? e l'acqua quando va messa ???? non sono riuscitoa capirci prorpio nulla ,bocciata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo (il tuo nome??) come cuocere le verdure è spiegato al punto 2 del procedimento, il brodo vegetale si aggiunge insieme al latte di cocco. Mi spiace che la ricetta non sia di tuo gradimento, ha un sapore esotico e di semplice realizzazione!

      Elimina
  6. La curry thai di gamberi è una ricetta che ti stupisce per la sua bontà, data dall' insieme di sapori e profumi che sprigiona questo meraviglioso piatto. Ero troppo curiosa e non ho aspettato la stagione dei peperoni(ho preso quelli che ci sono ora). Mi sono messa all'opera ed è uscito fuori un capolavoro! I gamberi li ho presi dal mio pescivendolo, li ho sgusciati e con le teste, una carota e una costa di sedano ho fatto un fumetto di pesce. Ho allungato un po' i tempi di cottura, per far amalgamare meglio i sapori. Rifarò presto il bis. Sei bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!! Questa zuppa piace tantissimo anche a me, sapori che si abbinano magnificamente, sei stata bravissima a fare anche il fumetto di pesce. Un abbraccio <3

      Elimina

Inserisci un commento...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.