lunedì 25 febbraio 2013

Aringhe con Salsa di Avocado al Mandarino

Dal pescivendolo ho trovato dei piccoli filetti di aringa freschi e pescati, e non me li sono lasciati scappare. Le aringhe sono economiche e ricche di omega-3, cosa vogliamo di più??... Una ricetta sfiziosa. Eccola! Ho passato le aringhe nella farina di mandorle e le ho tuffate in padella. Per accompagnare ho preparato una cremosa salsa di avocado profumata al mandarino, a voi la scelta di servire queste aringhe per pranzo o come sfizioso antipasto. 
Aringhe con Salsa di Avocado al Mandarino di Armonia Paleo
 Aringhe con Salsa di Avocado al Mandarino

Ingredienti  
Per pranzo o cena 2 porzioni
Per antipasto 6 porzioni

Per le Aringhe

Per la Salsa di Avocado al Mandarino
Procedimento
  1. Unire alla farina di mandorle le foglioline di rosmarino tritate.
  2. Lavare e asciugare i filetti di aringhe.
  3. Passare i filetti nella farina di mandorle e farli dorare da entrambi i lati in una padella con l'olio di cocco.
  4. Togliere dalla padella, adagiare su carta assorbente da cucina, insaporire con sale e tenere al caldo.
  5. Inserire la polpa di avocado in un mixer insieme alla spremuta di mandarino e un pizzico di sale, frullare fino ad ottenere una salsa cremosa.
  6. Servire le aringhe calde con la salsa di avocado.
Aringhe con Salsa di Avocado al Mandarino di Armonia Paleo

Con questa ricetta partecipo al Contest di L'Ennesimo Blog di Cucina, CRE-AZIONI IN CUCINA, di febbraio.
E con la ricetta della "salsa di avocado e mandarino" partecipo al contest Creme, Salse & Dip di Cucinando e Assaggiando 

Il mio contest in corso

Le mie ricette sono basate sulle linee guida Paleo, qui scopri di più sulla mia alimentazione e il mio stile di vita.
Per non perdere nessuna ricetta e ricevere gli aggiornamenti continua a seguirmi anche sulla pagina Facebook

6 commenti:

  1. Grazie mille per la tua partecipazione!! Che bella ricetta!! Mi ispira!! La inserisco subito!! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti piaccia! Spremo le meningi e forse altri mandarini...e vediamo se mi viene in mente un'altra ricettina. ^_^

      Elimina
  2. E' vero non c'è che da scegliere!!! e le aringhe son la mia passione.....ottime anche a sushi ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aringhe fatte a sushi? Interessante!! Poi mi spieghi come le fai. ^-^

      Elimina

Inserisci un commento...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.